Pit Menu Problem [ITA]

Neurone

Buon Giorno a tutti,
Modificando la fisica di una mod mi sono imbattuto in questo problema, configurando il pit menu nell HDV ho eliminato la voce fuel mettendo valore 0 ma stranamente quando mi chiamo la sosta, anche se non vedo la voce nel menù, ho la possibilità di modificarla ugualmente il cursore sembra non esserci sul menù del pit invece molto probabilmente c'è, ma è sulla voce fuel che ho tolto dal menù....
C'è un modo per impedire che questo accada? Eliminando totalmente la possibilità di mettere la benzina...anche perchè impostanzo i range della benzina tutti a 0 se per caso un pilota modifica quella opzione senza volerlo fare apposta, crea problemi specialmente con la voce fuelstrategy=1 nel PLR

Questa è la configurazione che ho fatto:

[PITMENU]
StopGo=1 // Whether stop/go pit menu item is available (highly recommended); default=1
Fuel=0 // Whether fuel pit menu item is available (recommended); default=1
AllTires=1 // Option for changing all tires (all other tire choices should be 0); default=0
FrontRearTires=(0,0) // Option for changing front tires, rear tires (all other conflicting tire choices should be 0); default=(1,1)
LeftRightTires=(0,0) // Option for changing left tires, right tires (all other conflicting tire choices should be 0); default=(0,0)
IndividualTires=(0,0,0,0) // Option for changing individual tire FL, FR, RL, RR (all other conflicting tire choices should be 0); default=(0,0,0,0)
FenderFlare=(0,0) // Options for changing left fender flare, right fender flare; default=(0,0)
FrontWing=1 // Front wing adjustment (front wing repair is covered under Damage); default=1
RearWing=0 // Rear wing adjustment (rear wing repair is covered under Damage); default=0
Driver=0 // Driver change; default=1
Wedge=0 // Wedge adjustment; default=0
Radiator=0 // Radiator or grille tape adjustment; default=0
TrackBar=0 // Track bar adjustment; default=0
Pressure=(1,1,1,1) // Tire pressure adjustment FL, FR, RL, RR; default=(0,0,0,0)
SpringRubber=(0,0,0,0) // Spring rubber adjustment FL, FR, RL, RR; default=(0,0,0,0)
Damage=2 // Number of options to fix damage (0=none, 1=bodywork, 2=bodywork+suspension); default=1
StopGoSimultaneous=0 // Whether stop/go penalties can be served during a regular pit stop (time is added at end); default=0
PressureOnTheFly=1 // Whether tire pressures can be adjusted WITHOUT changing tires; default=0
DamagedTiresOnly=0 // Tire change restrictions: 0=any tire can be changed 1=only damaged tires can be changed; default=0
CompoundRestrictions=2 // Whether tire compounds have restrictions: 0=unrestricted 1=one dry compound from qualifying on, 2=front/rear compounds must match, 3=both; default=0
Preparation=(150.0,24.0,0.5,4.5) // When crew gives up after request, crew prep time, delay multiplier for how much more time was needed to prep, max delay; default=(150.0,25.0,0.5,4.5)
FuelTime=(0.0,0.0,0.0,0.0,0.0) // Fuel fill rate (L/s), random delay, nozzle insertion time, nozzle removal time, concurrent fuel filling (0=separate, 1=concurrent); default=(12.0,2.0,1.0,0.5,1.0)
TireTime=(2.5,2.6,0.5,1.0) // Time to change two tires, time to change four tires, random delay on any tire, concurrent tire changes (0=separate, 1=concurrent); default=(5.5,5.5,2.0,1.0)
FenderFlareTime=0.0 // Time to adjust fender flare; default=3.5
FrontWingTime=(3.0,5.0) // Time to adjust front wing, time to replace front wing; default=(8.0,8.0)
RearWingTime=(4.0,5.0) // Time to adjust rear wing, time to replace rear wing; default=(8.0,33.0)
DriverTime=(20.0,5.0,4.0,1.0) // Time to change driver, random delay, extra delay if vehicle is damaged, concurrent driver changes (0=separate, 1=concurrent); default=(11.0,1.5,4.0,1.0)
WedgeTime=0.0 // Time to adjust wedge; default=3.5
RadiatorTime=10.0 // Time to adjust radiator/grille tape; default=5.0
TrackBarTime=0.0 // Time to adjust track bar; default=3.5
PressureTime=0.0 // Time to adjust tire pressure WITHOUT changing tire; default=2.5
SpringRubberTime=2.0 // Time to adjust spring rubber; default=3.0
DamageTime=(6.5,0.4,9.0,1.0) // Time to fix aero damage, random delay, fix suspension including broken off wheels, concurrent damage fixing (0.0=separate, 1.0=concurrent); default=(8.5,1.0,90.0,1.0)

La linea

Fuel=0

serve per togliere dall'HUD l'opzione della quantità di benzina da rifornire, ma devi modificare anche le linee del rifornimento in garage.

Io non sono un modder e non so se c'è un modo più pratico, ma mettendo tutte a zero le seguenti linee del file HDV dovresti risolvere

NumPitstopsSetting=0
Pitstop1Range=(0.0, 0.0, 0,0)

Pitstop2Range=(0.0, 0.0, 0.0)

Pitstop3Range=(0.0, 0.0, 0.0)

In questo modo dovrebbe rimane oscurata ogni regolazione in garage che riguarda la benzina, a parte quella dei litri da avere nel serbatoio quando entri in pista.

si ho messo pure quelle stringhe però anche se non c'è nel pit menu
quando imposto la sosta il cursore si imposta sulla benzina anche se non lo vedo e consente di modificarlo però avendo inserito quelle stringhe che hai elencato anche tu, succede che il malcapitato che incrementa non volendo la voce fuel si ritrova a stare ai box per un tempo negativo e il tempo e sempre positivo quindi è costretto al ritiro, questo ovviamente succede con la voce fuel strategy="1" che prova a sommare la benzina invece con fuel strategy="0" appare solo un avvertimento che non è possibile rimuovere benzina in gara, ovviamente perchè chi si trova agendo per sbaglio sulla voce fuel che non compare sul menù impostera poca benzina partendo da zero litri...

Non capisco, prima di scrivere il post precedente avevo provato, e il mio risultato è esattamente questo

Poi, visto che rimaneva "aperta" la linea del numero dei pit stop, ho editato successivamente al video anche la linea dell'hdv

NumPitstopsRange=(0, 0, 0)

mettendo i tre valori a zero.
Il risultato è che vedo così la pagina del garage, con il "number of stops" oscurato.

Tengo da sempre fuel strategy 1, che trovo l'impostazione più realistica.

Cioè, non capisco come con queste impostazioni:

Fuel=0

NumPitstopsSetting=0

Pitstop1Range=(0.0, 0.0, 0,0)

Pitstop2Range=(0.0, 0.0, 0.0)

Pitstop3Range=(0.0, 0.0, 0.0)

e magari aggiungendo anche

NumPitstopsRange=(0, 0, 0)

sia possibile rifornire!

[EDIT] Fammi sapere per cortesia quando hai visto il video, così lo posso rimuovere, che nel mio canale tengo solo gare. :)

[EDIT2] Per modificare le voci in garage, è necessario uscire e rientrare da rFactor.
A differenza dei valori della fisica, che sono editabili "al volo", le linee relative alla GUI richiedono un nuovo caricamento della vettura (può darsi che basti cambiare mod, o macchina per poter accedere al garage modificato, non ho provato, ho preferito uscire per vedere le nuove impostazioni del garage)

si grazie il video puoi rimuoverlo...

Provero a fare come mi dici per vedere se risolvo anche se il problema si presenta durante la sosta, perchè anche se la voce fuel non c'è nel pit menù e le soste sono bloccate se premo sul tasto incrementa dopo che mi chiamo la sosta incrementa la benzina anche se non la vedo e poi al pit con benzina sommabile mi da tempo infinito di durata della sosta...
cmq proverò le tue configurazioni

grazie ;)

Aiutami a capire, il tasto incrementa sarebbe la freccia destra, giusto?
Ma la freccia destra lavora in relazione alla linea selezionata nell'HUD, selezionando quale linea ti aggiunge benzina anzichè cambiare i valori della linea selezionata?

Sarebbe senza dubbio un bug doppio carpiato ... che incide sia sullo screen del garage sia in quello dell'HUD :), o magari non ho capito io e "incrementa" è un altro tasto?

O usi per caso un HUD non originale?

Back