Connection lost

Hello today I played for 3 hours on a server Netkar pro ... 'I've only confirms other disconnection problems with rfactor .. possible?


ciao oggi ho giocato per 3 ore sui server a netkar pro...un 'altra conferma che ho solo problemi di disconnessione con rfactor..possibile?
 
If what you are saying is that it works fine in other games and only disconnects when using rfactor, please refer back to my post here.

Different games use different resources or the same resource differently and therefore one game may expose a system level (or ISP) issue where another game may not. If this were purely an rfactor issue, then everyone with similar hardware & software would experience the same issue.

Therefore, something somewhere is not gracefully handling the legitimate actions that rfactor is generating.
 
Angelo potresti tradurmi cosa mi ha detto..google non è che mi faccia capire bene ..cosa dovrei fare?
 
Bee dice che i programmi possono usare differenti risorse o le stesse risorse in modo differente, quindi un programma (rF) può esibire un problema a livello di sistema (hardware, sistema operativo) o un problema del fornitore internet (ISP) mentre altri programmi possono non esibire lo stesso problema.
Se fosse un problema di rFactor (bug), altri utenti con il tuo stesso hardware avrebbero lo stesso problema di perdere la linea internet mentre gudano online.

Da questo, si può ricavare che qualcosa, in un certo momento, nel tuo sistema (hardware o ISP) non è in grado di eseguire le azioni che rF richiede seguendo il legittimo (cioè convenzionale, standard) protocollo TCP/UDP.

------------

Devo dire che in 6 anni è davvero la prima volta che sento un problema come il tuo, cioè che quando si è online rF fa cadere la connessione internet non a causa del fornitore internet che impedisce l'accesso a determinate porte.
C'è da dire anche che la perdita della connessione è stata "provata" solo dopo il tuo post #22 in questo thread, quando hai detto che dopo il punto esclamativo non potevi più navigare e che hai dovuto resettare il router.

Tracciare questo tipo di problemi è piuttosto complesso e, visto che Aruba sembra avere escuso di impedire l'accesso a determinate porte (cioè ha escluso quella che poteva essere una spiegazione logica del tuo problema), capire cosa provoca la disconnessione a internet è un processo faticoso, che implica prove specifiche su ogni componente che "potrebbe" essere la causa.

Dico quelle che farei io per primo

1) proverei con la velocità standard della tua connessione Aruba ... da quanto capisco l'impostazione "fast" non aumenta la tua banda, ma è un marchingegno che potrebbe avere implicazioni come questa su rFactor

2) proverei una scheda di rete differente

3) mi assicurerei che qualche impostazione software (se ci sono) del router non sia la causa.

4) mi accerterei di escludere la cartella di rF dal controllo del firewall (o eventualmente proverei a disinstallare momentaneamene il firewall per capire se fosse la causa)

5) proverei a formattare (tante volte un malware/virus andasse ad interferire)

Queste sono le prime prove che farei, e non ho voluto dire di provare un nuovo router. :)

----------------

I have to say in 6 years i never heard a problem as you are reporting ... i remember users with problems, but the reason was the ISP blocking the required ports.
The evidence of internet disconnection is in your post #22.

Tracking problems like your is an hard process, seen your ISP (Aruba) seems is not blocking any port, and the way to do is running tests on any component.

In your shoes i would start with:

1) asking to the ISP to remove the "fast" option, which looks not supplying more bandwidth, but some trick they use.

2) trying a different network card

3) beeing sure that some router setting at software level (if there are any) are not going to interfere, causing the issue

4) excluding rF folder from the firewall, or removing the firewall (only for test purpose)

5) format, in case malware/virus is causing the problem.

Well, trying different routers too.
 
allora ti rispondo alle tue riflessioni:
1)Ho chiesto ma aruba non può mettere la line da fast a intervaled purtroppo
2)Mi hanno consigliato una scheda di rete LongShine che prenderò domani .Se ne sai altre dimmi pure
3)Ho solo toccato l'ip per far funzionare aruba
4)Io di firewall ho solo quello di win 7 pure disabilitato.
5)Lo escludo perchè ho formattato 3 -4 volte proprio per questo problema ma non cambia


vi aggiorno su 1 fatto importantissimo almeno credo:
In pratica ho attivato il firewall di windos che subito dopo installato windows tengo disabilitato..Quindi era la prima volta che partiva con rfactor acceso e infatti mi ha chiesto se volevo sbloccarlo..(non è che ora funzioni dopo che mi ha dato il conseso il firewall di windows)?





then you say to your reflection:
1) I asked aruba but can not put the line by a fast intervaled unfortunately
2) I have recommended a network adapter Longshine'll take tomorrow. If you know more tell me
3) I have only touched the ip to run aruba
4) I have a firewall just to win 7 also disabled.
5) rule it out because I formatted it 3 -4 times for this problem but does not change


update you on an important fact at least I think:
In practice, I activated the firewall windos that keep disabled after installing windows .. So it was the first time that started with rfactor on and it asked me if I wanted to unlock it .. (is not that work now after I gave conseso Windows Firewall)?
 
Last edited:
No, Windows firewall cant be the origin of the issue.
BTW I have XP, and i have no idea if Win7 is supplied with other apps which can interfere with the network.

------------

No, non penso che il firewall di Windows possa essere la causa del problema, ma, avendo XP, non ho idea se magari altre applicazioni di Win7 possono interferire con il funzionamento della rete.
 
ok..cmq come scheda di rete va bene quella che ti ho detto la LongShine ?
 
I received the adapter Longshine 4983 and wrote to me while I played the game and I'm syncing immediately after connection lost ....
mi è arrivata la scheda di rete longshine 4983 e mentre giocavo mi ha scritto sto sincronizzando il gioco e subito dopo connection lost....
 
Last edited:
We have a new info now ... the sync message was in game?

Questa è una nuova informazione ... il messaggio della sincronizzazione è apparso dentro a rFactor?

Is the first time you read sync issue messages?

E' la prima volta che leggi questi messaggi di sicronizzazione?

Try to check if your system is supplied with some sort of Dynamic Overclock tool. If yes, disable it.
If your system is overclocked, try to run it to the default CPU clock.
Also try disabling any "Speed Stepping" technology in your BIOS

Controlla se il tuo sistema ha qualche tool per l'overclockng dinamico (cioè che aumenta il clock quando il PC lavora intensamente e lo abbassa quando è a riposo). Se c'è, disabilitalo.
Se il PC è overclockato, prova a riportarlo alla frequenza di default.
Se nel BIOS c'è qualche tipo di tecnologia "Speed Stepping", prova a disabilitarla.
 
il pc non è oc..però magari c'e qualche opzione nel bios..rimetto tutto a default non si sa mai..cmq si mi è apparsa mentre ero ai box..forse il mio amico che ospitava il server per allenarci aveva una pessima connessione
 
La qualità della connessione con il sync non c'entra.

Invece è necessario che la frequenza della CPU sia stabile, ecco perchè i consigli del mio post sopra.

Oddio, in genere i problemi di sincronizzazione dovuti al clock instabile della CPU, prima di fare disconnettere il client, generano ripetuti messaggi che dicono che rF sta provando a sincronizzarsi e aggiungono il valore della mancata sincronizzazione, di solito espresso con un "-xxx ms", dove xxx è il valore della mancata sincronizzazione espresso in millisecondi.

Inoltre questi problemi di sincronizzazione non fanno mai perdere la linea internet, ma al massimo fanno disconnetere dal server.

Dopo il messaggo di "Connection lost", cioè di disconnessione dal server, eri ancora collegato ad internet?

--------------

Sync issues are not related to the quality of the internet connection, but to the stability of the CPU frequency, that is why my advices in the previous post.

BTW, sync issues can have the result to disconnect from the server, but never sync issues can interrupt the internet connession.

After the message "Connection Lost" you got, was you still connected to the web?
 
max ho letto ora il tuo messaggio e si ero clamorosamente collegato a internet infatti stavo giocando a un altro gioco proprio per vedere cosa succedeva..Quello si disconnette ma io con l'altro gioco ero connesso e giocavo...p.s. continuo a fare il campionato di netkar e ancora 0 problemi li!
 
ALLORA son tornato da una gara dura 100 metri..in pratica come ad hokeneim in partenza vado e poi spariscono tutte le altre vetture .Mentre io in realtà contino a girare senza vedere le altre vetture) la mia macchina risulta ai box mentre (quindi ritirato)ma in classifica al lato doce c'e la telecronaca sono primo ho fatto partire un ping test è risultato il ping fisso a 32 ms tranne una volta a 112ms...
 
Il punto dove eravamo rimasti era quello sul sync.

Da che hai cambiato la scheda di rete ricevi il messaggio, dentro rF, sul tentativo di sincronizzazione ogni volta che ti colleghi ad un server?

Quanto descrivi nell'ultimo post fa pensare che il server ti perda e che, quando ti riaggancia, non sia in grado di riposizionarti correttamente, potrebbe essere dovuto a una mancata sincronizzazione.

Quanto leggi nella finestra del TV Style plugin (la classifica a lato) non è da tenere in conto, perchè è generata da un plugin esterno che magari non è programmato per prendere in considerazone casi limite come il tuo.

Quello che conta è che il server ti vede ai box e, appunto, questo vuol dire che non riceve dati da te, o che li riceve in modo a lui incomprensibile.

L'incapacità di sincronizzarti con il server potrebbe spiegare tutti i tuoi problemi, e la sincronizzazione richiede una tua frequenza della CPU stabile.

L'instabilità della frequenza può essere causata da overclock instabili (ma sembra non essere il tuo caso) o da tool che variano il clock in funzione del carico di lavoro, per salvare energia.
Se non hai nessun tool di questo tipo attivo, ci sono in rete dei programmi che monitorano in tempo reale la frequenza della CPU.

Fosse solo per scrupolo, nel caso non hai tool che cambiano il clock, un controllo lo farei, perchè una frequenza instabile non è un buon segno.

---------------------

The point in my last post was the syncronization with the server.
You get a "sync attempt" in game message every time you join a server?

What you wrote in your last post, makes me think the server loses you and, when it gets again your data, the server is unable to repositioning you in the right place. It might be a sync issue.

A missing sync could explain your issues and, in order to have a sync with the server, your CPU frequency has to be stable.

Instability of the clock can be caused by instable overclocking (not your case) or by tools which change the frequency in relation to the amount of CPU usage, so to save energy.
If in your system you havent any tool able to change the CPU clock, in the web you can find some programs which monitor in real time the frequency.
In case you have not enabled a tool for dynamic clock or speed stepping, in your shoes i would try a CPU stability check, becouse unstable CPU means something wrong in your system.
 
Allora sincronizzazione me l'ha scritto solo quella volta quando hostava un amico (e quindi non quelli del campionato).Per quanto riguarda il clock visto che corro questa settiamana mi sai dire che programma posso usare per monitorare mentre corro?Nel bios ho messo optimize default..non è che devo mettere Fail-Safe?non so
 
Non è detto che impostazioni generiche come "optimize default" o "fail safe" vadano a toccare le impostazioni del BIOS che regolano la frequenza in base al carico di lavoro.

Addirittura potrebbe essere un tool non nel BIOS, ma tra quelli presenti nel CD della MoBo, lo stesso dove ci sono i driver.

L'ideale sarebbe leggere il manuale della MoBo per capire se nel tuo sistema c'è effettivamente qualche opzione salva energia (modalità risparmio energetico), cool'n quiet o speed stepping e per vedere come disabilitarla.

Per quanto riguarda i programmi che monitorano la frequenza, io non ne ho mai usati quindi non posso consigliartene uno a ragion veduta, ma con google, se digiti "free cpu frequency monitor" come parole chiave, ne troverai diversi, oppure leggendo nei forum italiani, molti adoperano cpu-z
http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html
 
Eh, infatti.

Turbo boost technology è una specie di overclock dinamico, a quanto leggo qui

http://www.intel.com/technology/turboboost/

Prova a impostare su "disabled", o come ci sarà scritto, solo la linea del turbo boost, e vedi se così risolvi il problema.

Se non risolvi, tanto vale che lo rimetti "enabled". :)

Però penso che ci stiamo avvicinando alla soluzione.
 
Max se risolvo ti invito a una cena a base di aragosta ahhuahahahhahah
 
Last edited:
Max nuove info..ieri ho fatto una gara....bhe con le modifiche 0 crashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non so se è la fine di un incubo martedi ne ho un altra...se è cosi ti amooooooooooooooo i love youuuuuuuuuuuuu je t'aimeeeee sei un grande!
 
Credo che abbiamo risolto. :)

Abbiamo avuto anche fortuna, perchè normalmente i problemi di sincronizzazione sono riportati ogni volta attraverso il messaggio che appare in game e la soluzione per questi problemi è semplice e nota da sempre.
Invece nel tuo caso, molto stranamente, il messaggio è apparso una volta sola, se ho capito bene, dopo che hai cambiato la scheda di rete.
Però, insomma, l'indizio l'abbiamo avuto e a quanto pare la causa del problema era proprio la mancata sincronizzazione.

---------------------

The issue looks solved disabling the turbo Boost.

Strange that the sync in game message appeared only one time, usually it appears everytime the sync is missing.
 
angelo oggi ho riprovato dopo tanto giocando con 2 amici..dopo 10 giri le loro auto sono scomparse..avevo le opzioni del bios disabilitate..cosa può essere?loro mi hanno detto che ero fermo ai box mentre io giravo in pista da solo...
 
Se hai EIST attivo, disabilitalo.

EIST = Enhanced Intel SpeedStep Technology

e le tecnologie speedsetting possono causare problemi di sincronizzazione.
 
Mattew, se nel tuo PC ogni tool in grado di cambiare il clock è disabilitato, se il server non era sovraccarico causando un uso anomalo della CPU e conseguente lag io, sapendo che hai cambiato più di un router e la scheda madre, non so più che pensare.

O è un problema di linea instabile, e per questo dovresti contattare Aruba, o è un problema hardware, ma non è nel forum che si può capire dove sta il problema, dovresti contattare l'assistenza del venditore del PC.

Mi spiace, ma credo che abbiamo sviscerato, in questi giorni, ogni possibile causa nota che poteva generale il problema.
Penso quindi alla linea o all'hardware perchè il tuo è un problema unico, non riscontrato da altri utenti, mi spiace.
 
Angelo invece ho risolto con l'aiuto di un ragazzo..in pratica mi ha aperto il dmz del mio router mettendo l'ip del mio pc e quindi ho tt le porte aperte( occiamente solo quando gioco) e ho fatto2 simulazioni di gara senza mai crashare!!!!!!!!!!!!!!!
 

Back
Top